Passa ai contenuti principali

Io e lo Splatter! / I and Splatter!.

Io e lo Splatter!

Come sapete, io adoro guardarmi i film e adoro il cinema in generale (anche se non ci vado quasi mai).
Come per la musica, non ho un genere in particolare che mi interessa anche se solitamente prediligo la commedia.
Ma c'è un genere che, ahimé, non riesco a guardare: l'Horror.
Ma non l'Horror che fa spaventare o inquietare, ma quello "pesante" denominato Splatter.
Purtroppo è un mio limite dettato alla mia sensibilità nel guardare certe cose.

Ad esempio, quando vidi per la prima volta Blade Runner nella versione internazionale, l'uccisione del dott. Eldon Tyrell mi fece abbastanza impressione!
Ora ormai ci sono abituato e la cosa non mi tocca, ma quel momento fu davvero scioccante!

Per testare il mia "coraggio", ho provato a guardarmi su YouTube alcuni spezzoni di film come Saw, Hostel e alcuni film italiani di Lucio Fulci.
Risultato: abbassamento di pressione, giramento di testa e sensazione di vomito.
Niente, non ce la faccio!

Però, caso curioso, di recente sono riuscito a guardarmi La Casa e, nonostante il mio amico aveva il terrore negli occhi, io mi sono messo a ridere!
Che bel film! Un giorno mi guarderò i sequel...

Comunque, per me è un limite un po' grave (anche imbarazzante se vogliamo), perché magari mi perdo dei capolavori (veri o trash) che mai mi azzarderei a guardare!

Questo è il mio "tallone d'Achille"!
E voi? Riuscite a guardare questo genere di film e se sì, come fate?
Avete mai avuto dei problemi?
Alla prossima, ciaoooo!!!

La striscia è una vecchia idea dedicato al primo anniversario del blog e mai realizzato.
Potete trovare lo script in questo link!



I and Splatter!

As you know, I love to look at the movie and I love cinema in general (even if I do not go almost never). 
As for music, I do not have a particular genre that interests me though usually I prefer comedy. 
But there is a genre that, alas, I can not watch: the Horror
But the Horror does not frighten or worry, but that "heavy" called Splatter
Unfortunately, it is my limit dictated to my sensitivity in watching certain things.

For example, when I saw for the first time in the international version of Blade Runner, the killing of Dr. Eldon Tyrell made me feel pretty! 
Now now we're used to and it does not affect me, but that moment was really shocking!

To test my "courage", I tried to look at some YouTube clips of films like Saw, Hostel and some Italian films of Lucio Fulci. 
Result: low blood pressure, dizziness and vomiting sensation. 
No, I can not do it!

However, if curious, recently I was able to look at The Evil Dead and, despite my friend had the terror in the eyes, I have laughed! 
What a great movie! One day I'll watch the sequel ...

However, for me it is a limit a bit 'serious (even embarrassing if we want), because maybe I get lost masterpiece (real or trash) that I never dare to look!

This is my "Achilles heel"! 
And you? Can you look at this kind of film, and if so, how do you do? 
Have you ever had any problems? 
Until next time, byeeee !!!


Commenti

Post popolari in questo blog

Le sfumature di Lupin III!

Nei giorni scorsi ho disegnato un solo Lupin III per poi giocare con i suoi colori di giacche: dal manga originale di Monkey Punch agli anime che hanno caratterizzato la nostra epoca. Inizia il viaggio... Pronti? Versione Manga Questa prima versione è la colorazione originale del manga di Monkey Punch: giacca rossa, pantaloni e camicia nera. Versione Anime 1a Serie. Lupin III, la prima serie anime con la giacca verde e da sempre la mia preferita! Ancor di più se penso che dietro alla realizzazione ci fu un certo Hayao Miyazaki , nella quale nel 1979 realizzò quel filmone che è "Il Castello di Cagliostro". Da ricordare la voce storica di Lupin, quella di Roberto Del Giudice, al suo primo approccio con questo personaggio... dalla giacca verde! 😁 Versione Anime 2a Serie. La seconda serie anime di Lupin III è... quella che mi piace meno! 😅 Sia per la colorazione "troppo accesa" sia per quanto riguarda alcuni adattamenti italian...

#Meteora20

  Il 25 Marzo 2003 uscì uno degli album nella quale tengo maggiormente visto che segnò la mia adolescenza: "Meteora" dei Linkin Park. Così, come avevo fatto per l'album precedente Hybrid Theory , ho realizzato il disegno originale di copertina facendone 12 versioni diverse + la versione bozza dal titolo Lost , demo uscito qualche mese fa per festeggiare il ventennale. Per essere sempre aggiornati, seguitemi nel mio account Instagram ! 😉 (Disegno originale) Foreword Don't Stay Somewhere I Belong Lying From You Hit The Floor Easier To Run Faint Faint Breaking The Habit From The Inside Nobody's Listening Session Numb (Bozza a matita) Lost.

Il ritorno di Ranma 1/2 (su Netflix)!!!

Dal 5 Ottobre su Netflix ha debuttato la prima puntata reboot di Ranma 1/2 , anime tratto dal meraviglioso manga di Rumiko Takahashi .   Chi mi segue da anni sa il mio amore per questo manga e del suo relativo anime ( qui trovate il mio disegno del 2017 ), e non ho esitato nel guardare la prima puntata di questo reboot. Premessa: Continuerò ad amare la precedente versione animata del 1989, una serie che non aveva nulla da invidiare al manga ricca di comicità e dinamismo. La prima puntata della versione 2024 l'ho accolta in maniera super positiva, le animazioni sono meravigliose e non sembra tanto lontana dalla versione del 1989. Il colore dei capelli di Ranma al femminile è lo stesso che Rumiko Takahashi metteva nelle copertine del manga. Il doppiaggio è completamente nuovo e secondo me è ottimo. Amavo tanto le voci storiche di Massimiliano Alto (maschile) e Monica Ward (femminile) su Ranma , ma ho trovato un'ottima decisione quella di cambiare il cast dei doppiatori in que...