Pagine

mercoledì 10 giugno 2015

Leslie Nielsen.

Di questo grande attore non ho molto da dire.
Credo che chi pensa a Leslie Nielsen, la mente va direttamente a quella meravigliosa trilogia demenziale che è Una Pallottola Spuntata.
Una trilogia nata dalla mente dei fratelli Zucker e Abrahams e, inizialmente, una serie Tv (troncata alla sesta puntata) dal titolo Quelli della pallottola spuntata. (nel link, la serie completa)
Ogni volta che la riguardo riesce sempre a strapparmi una bella risata, nonostante ormai questi film li conosca a memoria
E poi mi capita anche di accorgermi delle cose che in precedenza non ne avevo mai notato, come ad esempio la scena dove Frank Drebin (il personaggio di Leslie Nielsen), in prigione, zittisce R. Lee Ermey, l'attore famoso per aver interpretato il Sergente Hartman in Full Metal Jacket!
Meraviglioso!
Ma ovviamente, Leslie non è solo Una Pallottola Spuntata!
È anche L'Aereo Più Pazzo Del Mondo (diretto dagli stessi registi de Una Pallottola Spuntata) nel ruolo del dottor Rumack o in Dracula Morto e Contento diretto da Mel Brooks.
Ma anche film meno noti come Riposseduta o Spia e Lascia Spiare.
I più giovani, l'avranno visto negli ultimi due film di Scary Movie (3 e 4).
Sì, effettivamente non ha sempre fatto film qualitativamente alti, ma lui fa parte di quella schiera di attori comici e non alla quale basta la loro presenza per farti godere il film a pieno.
Comunque, Una Pallottola Spuntata è stato per me il primo film demenziale che ho visto e il primo alla quale ho conosciuto questo grandioso attore.
E non nego che grazie a questi film mi abbiano influenzato in qualche maniera nel mio modo di vedere i film (che diciamolo: commedie americane così non se ne fanno più! Salvo qualche rara eccezione...) oppure nella scrittura dei miei fumetti.
Ringrazierò sempre quest'uomo per le risate che mi ha regalato e che continua a regalarmi!

Thank you Leslie!






Nessun commento:

Posta un commento