Pagine

lunedì 25 agosto 2014

Ice Bucket Challenge (Eh sì, mi è toccato pure a me...).

Gli amici di Cippi & Firends mi hanno nominato per la Ice Bucket Challenge.
(Qui trovate la bella vignetta in riferimento)

E che cos'è l'Ice Bucket Challenge?!?

L'Ice Bucket Challenge non è altro che una sfida che consiste nel rovesciarsi una secchiata d'acqua gelata, postare il video su Internet e nominare altre persone sfidando a ripetere ciò.
Per partecipare è necessario donare alle associazioni in cui si battono contro la malattia SLA (Sclerosi Laterale Amiotrofica).

Ormai è diventata una sorta di "moda benefica" e purtroppo, proprio perché è diventata una moda, alcuni l'hanno preso come un gioco (non che effettivamente non lo sia) o come un nuovo ballo estivo "alla Gagnam Style", facendo perdere il senso di questo progetto e cioè sensibilizzare la gente sulla SLA e donare per la ricerca in modo tale da sconfiggere questa grave malattia.

Per noi disegnatori/fumettisti (e presunti tali) essendo di animo creativo (e vantiamoci pure) abbiamo deciso di fare anche noi l'Ice Bucket Challenge  tirando in ballo i nostri personaggi e la prima vittima è Dylan Dog firmato da Stano!

Quindi, bando alle chance, cominciamo a fare dei nomi di altri miei "colleghi" che stimo (e ad aspettarmi lettere di morte e teste di cavallo...):
Come primo nome ho pensato ad una bomboletta spray di nome Jack (Gaetano Menna). 
Come secondo nome ho pensato ad un fumettista che ha appena pubblicato per la Shockdom Promesse Spaziali e quindi Gianluca Giovannini.
Essendo un gentiluomo (seee vabbè, raccontane un'altra!) come terzo nome ci metto una bella gattina con gli occhiali e cioè Playgirl88Comic (Clara Bruzzese). 

Per le donazioni questi sono i siti dell'AISLA. 
Ricordatevi che non serve gettarsi l'acqua ghiacciata per donare: chi può faccia lo stesso. 
E non importa la cifra che mettete: è il gesto che conta!

SITO ITALIANO: WWW.AISLA.IT
SITO INTERNAZIONALE: WWW.AISLA.ORG

Ringrazio Cippi & Friends per la nomina ed ecco la mia vignetta!!!


Per la felicità degli autori di Cippi & Friends, Tony Bandano che mi tira una secchiata d'acqua gelata!!!

Mi sembra corretto dimostrare la personale ricevuta della donazione AISLA ONLUS.
Essendo un'iniziativa a "bomba mediatica"c'è stata molta puzza sotto il naso da parte dei detrattori mettendo in dubbio la buona fede di chi ha partecipato.
La cifra l'ho cancellata onde evitare speculazioni visto che su Internet ce ne sono fin troppi.





Su Facebook è stata creato una pagina dove vengono raccolti tutti i disegni e fumetti fatti da artisti famosi e non per la SLA.
La pagina si chiama "Comix for SLA" e vi invito a mettere un bel "Mi Piace"!
(Nella pagina c'è anche la vignetta di Dylan Dog nominato poc'anzi!)

Nessun commento:

Posta un commento