Passa ai contenuti principali

Post

Visualizzazione dei post da maggio, 2014

Teorema di Tony Bandano #13: Cena al lume di candela.

Come in ogni cena romantica che si rispetti... Non bisogna mai dimenticarsi di accendere una candela!

Max Pezzali.

Nel titolo di ogni canzone citata, ho messo un link dove potete ascoltarla su YouTube.  Spero che al momento che leggerete il post, i link siano ancora funzionanti! Biografia Massimo "Max" Pezzali nato il 14 Novembre 1967 in un posto a cui non ricordo il nome... ah sì:  Pavia! Dopo la bocciatura in terza superiore conosce Mauro Repetto  e grazie alla loro passione in comune per la musica fondano il duo I Pop  facendo una comparsata televisiva nel programma 1-2-3 Jovanotti nel 1989. Grazie all'incontro con  Claudio Cecchetto che vuole produrre il loro primo disco, gli I Pop cominciano a scrivere le nuove canzoni e cambiano il loro nome da I Pop a 883  in onore al modello di Harley Davidson. Nel 1991 p artecipano al Festival di Castrocaro con il brano Non me la menare facendoli conoscere al grande pubblico. Nel 1992 esce il loro primo album Hanno ucciso l'Uomo Ragno e grazie al singolo omonimo balza al 1° posto nella Hit Parade diventando un ...

Fumetto della Domenica #13: Saluti pericolosi (3000 volte grazie!)

Sta per arrivare l'estate e ritornano gli insetti fastidiosi... Vi ringrazio per le 3000 visualizzazioni ricevuti complessivi del Blog! Oltre al fumetto domenicale troverete altri due fumetti "fatti in 2 minuti": uno sull'incomunicabilità e l'altro su un caso mediatico in cui tutti i nerd ne parlano: Godzilla! Vi auguro una Buona Domenica e un Buon Inizio Settimana!!! Quanto non si vede che mi ispiro al mitico Sio?!? Disegnato il 4/5/2014. Disegnato il 14/5/2014.

Teorema di Tony Bandano #12: Ascoltare il prossimo.

Come avete leggermente notato nella puntata precedente, sto cercando di cambiare un po' lo stile di disegno rendendo i personaggi sempre più "adulti".  Però devo ancora fare un po' di pratica e siccome che sono un disegnatore autodidatta, ci vorrà un po' per rendere i disegni un po' più appetibili! Nel frattempo, ecco la nuova puntata di Tony Bandano che stavolta non dovrà fare altro che... Ascoltare !!!

Vita da Mangaka (Una vecchia serie che non avrei voluto pubblicare...).

Eh sì, anche stavolta torno al passato. E torno su di una serie che mi sono sempre detto "non la pubblicherò mai!" (le ultime parole famose), ma siccome che ho visto molte persone pubblicare i loro primi disegni, mi son detto «Perché no? Sarebbe una sorta di "documento storico" di come avrei immaginato la mia vita in futuro!». Ed ecco Vita da Mangaka.  Ma andiamo con ordine. La Genesi. Nel 2002 disegnai una serie (mai conclusa) chiamata Golden Sword . La trama era di una fantascienza atroce: un ragazzo riceve come eredità una spada d'oro, scappa dalla sua città incontrando nuovi amici e affrontando i suoi nemici che vogliono impossessarsi della spada. Da lì seguiranno tornei (che non era uguale mai a quello Tenkaichi di Dragon Ball ... No no!) e avventure varie. Per distaccarmi da quella serie "abbastanza seria" disegnai delle strisce umoristiche con protagonista me (disegnato a mo' di bolletta) e i miei amici Bih & Boh (gli ...

Fumetto della Domenica #12: Il suicida.

E dopo Tony Bandano, il ritorno del "Fumetto della Domenica"! E come sempre vi auguro una Buona Domenica e un Felice inizio settimana a tutti!!!

Teorema di Tony Bandano #11: La serenata

E dopo 2 settimane, ecco ritornato il mitico Tony Bandano insieme alla sua fidanzata Susy Sàratom! Questa volta Tony gli dovrà dedicare alla sua bella una dolce serenata sotto alla finestra... Ce la farà nell'impresa? Mah! Lo prospettiva del letto fa schifo... vabbeh!

I miei disegni su YouTube! Yeah!!!

Avevo voglia di provare a caricare un video con i miei disegni ed eccolo qua! Per ringraziare a tutti quelli che credono in me e a tutti quelli che si abbattono rinunciando ai propri sogni! Comunque ho delle intenzioni per poter usufruire anche di YouTube... Ma diamo il tempo al tempo! Ci vediamo venerdì con la nuova puntata di Tony Bandano!!! (Sì sono tornato!)

La luce in fondo al tunnel / Aggiornamenti vari (Ovvero: grazie a tutti e mi prendo una pausa!).

LA LUCE IN FONDO AL TUNNEL Si parla sempre di "luce in fondo al tunnel"... ma che cosa vuol dire esattamente? Ce lo spiega il signor economista! Sì lo so, i disegni non sono usciti un granché! AGGIORNAMENTI VARI Ecco una serie di aggiornamenti riguardante al Blog: Come avete notato, spesso i post li pubblico oltre l'orario che avevo precedentemente stabilito (che era verso le 19:00 e le 19:30), questo perché mi sono accorto che è un orario "difficile" per me visto che è l'ora di cena e spesso chi guarda il blog lo vede molto più tardi. Poi se calcolo che Facebook ha un tipo di impaginazione che lascia abbastanza desiderare, è ancora più difficile che qualcuno guardi il post visto che Facebook ha la pessima abitudine di accavallarli, rendendo più difficile la visualizzazione. Allora ho deciso che i post saranno pubblicati oltre le 19:30 trovando in futuro un orario ben definito, in modo tale di essere puntuale; La cosa che mi entusias...

Fumetto della Domenica #11: Il rocker.

Visto il ritardo, rivaluterò (ahimè) il fatto di disegnare di domenica... Buona Domenica e Buon Inizio Settimana a Tutti!!!

Neon Genesis Evangelion.

            Sigla di apertura: Yoko Takahashi - Zankoku na tenshi no These  Neon Genesis Evangelion , anime del 1995 creato dallo Studio Gainax , sceneggiato e diretto da Hideaki Anno.  Autori di Le situazioni di Lui & Lei e Nadia - Il mistero della pietra azzurra .  TRAMA 13 settembre 2000: una meteorite colpisce la calotta polare antartica causando il discioglimento dei ghiacciai. L'avvenimento viene denominato Second Impact . In realtà tale avvenimento è causato da un esperimento fallito da un gruppo di scienziati su di un essere umanoide chiamato Adam , primo di una serie di nemici denominati Angeli . L'esperimento viene condotto dal dottor Katsuragi dietro a cui si cela l'organizzazione Seele e il suo "Progetto per il perfezionamento dell'uomo". Per realizzare il piano, viene istituita l'organizzazione Gehirn con lo scopo di utilizzare delle contromisure in vista di possibili futuri attacchi da parte d...