Passa ai contenuti principali

Secondo compleanno del blog!!!/ Second birthday of the blog!!!


Secondo compleanno del blog!!!

Come è riportato dal titolo, oggi il blog compie 2 anni!
Non me ne sarei accorto se non avessi guardato il calendario questa settimana!
Il problema è che il tempo sta passando talmente veloce che faccio fatica a starci dietro...
Ad esempio, mi sembrava ieri che ne avevo 20 e tra un paio di mesi ne avrò 26!!! Argh!!!

E purtroppo il tempo non mi sta dando lo spazio giusto da poter scrivere le strisce de Una Vita Da... Bandano, una serie di cui devo molto e che spero di continuarla in maniera costante.
Non so darmi una data certa, ma credo e spero intorno al 2016, anche perché ho già scritto delle cose davvero carine e non vedo l'ora di disegnarle!!!

Per quanto riguarda il disegno, abbandonerò per un po' il "tratto pen" per abbracciare totalmente all'inchiostrazione digitale.
Questo cambiamento, oltre al fatto per l'aspetto grafico decisamente migliore, mi facilita e velocizza il lavoro riuscendo anche a sperimentare un po' di più con i programmi di disegno grafico.
Ma carta e matita rimangono al primo step!
Attualmente non riesco a convivere con l'idea del disegno digitale al 100%!

Per il resto, chiedo scusa se ultimamente pubblico ben poco ma è un periodo di cui sto pensando a cose extra fumettistiche come ad esempio la ricerca di un lavoro "stabile".

Quindi, vi ringrazio di tutto lasciandovi questa striscia commemorativa.
Alla prossima!



Second birthday of the blog!!!



As it appears from the title, today the blog is two years! 
I would not have noticed if I had not looked at the calendar this week! 
The problem is that time is passing so fast that I can hardly keep up ... 
For example, I looked like yesterday that I was 20 and in a couple of months I'll have 26 !!! Argh !!!

And unfortunately the weather is not giving me the right spot can write strips of Life From A ... Bandano, a number of which I have a lot and I hope to continue it steadily. 
I can not give me a date certain, but I believe and hope around 2016, because I've already written something really cute and I can not wait to draw them !!!

As for the design, I abandon for a while 'the' pen stretch "to fully embrace digital all'inchiostrazione. This change, plus the fact to the look and feel much better, it facilitates and speeds up the work and managed to experience a bit 'more with programs of graphic design. 
But pencil and paper are the first step! 
Currently I can not live with the idea of ​​digital design at 100%!
For the rest, I apologize if lately the public but it's a little period where I'm thinking about things extra comics such as looking for a job "stable". 

So, thank you all leaving this strip memorial. 
See you next time!



Post-Scriptum 

Poco tempo fa ho partecipato alla seconda edizione di "Selfiamoci creative", iniziativa creato da Antonella De Francesco autrice del blog Tottò by design che vi invito a seguirla.
E tra i selfie (faticosissimi selfie...) ci sono anch'io con il disegno di Carlo Verdone! 
Questo è il link per vederlo, ringraziando Antonella per l'invito!

Recently I participated in the second edition of "Selfiamoci creative" initiative created by Antonella De Francesco author of the blog Tottò by design that I invite you to follow. 
And among the selfie (exhausting selfie ...) I'll be there with the plan of Carlo Verdone! 
Here is a link to view it, Antonella thanking for the invitation!


Click here

Commenti

Post popolari in questo blog

#Meteora20

  Il 25 Marzo 2003 uscì uno degli album nella quale tengo maggiormente visto che segnò la mia adolescenza: "Meteora" dei Linkin Park. Così, come avevo fatto per l'album precedente Hybrid Theory , ho realizzato il disegno originale di copertina facendone 12 versioni diverse + la versione bozza dal titolo Lost , demo uscito qualche mese fa per festeggiare il ventennale. Per essere sempre aggiornati, seguitemi nel mio account Instagram ! 😉 (Disegno originale) Foreword Don't Stay Somewhere I Belong Lying From You Hit The Floor Easier To Run Faint Faint Breaking The Habit From The Inside Nobody's Listening Session Numb (Bozza a matita) Lost.

Il ritorno di Ranma 1/2 (su Netflix)!!!

Dal 5 Ottobre su Netflix ha debuttato la prima puntata reboot di Ranma 1/2 , anime tratto dal meraviglioso manga di Rumiko Takahashi .   Chi mi segue da anni sa il mio amore per questo manga e del suo relativo anime ( qui trovate il mio disegno del 2017 ), e non ho esitato nel guardare la prima puntata di questo reboot. Premessa: Continuerò ad amare la precedente versione animata del 1989, una serie che non aveva nulla da invidiare al manga ricca di comicità e dinamismo. La prima puntata della versione 2024 l'ho accolta in maniera super positiva, le animazioni sono meravigliose e non sembra tanto lontana dalla versione del 1989. Il colore dei capelli di Ranma al femminile è lo stesso che Rumiko Takahashi metteva nelle copertine del manga. Il doppiaggio è completamente nuovo e secondo me è ottimo. Amavo tanto le voci storiche di Massimiliano Alto (maschile) e Monica Ward (femminile) su Ranma , ma ho trovato un'ottima decisione quella di cambiare il cast dei doppiatori in que...

Il Cinema (Visto Da Me) In Una Sola Vignetta.

Questa è una serie di vignette creata sulla pagina Facebook pubblicandone (quasi) una al giorno. La serie consiste di ironizzare un film che ho visto / visto qualche tempo fa / mai visto basandomi sulla trama o su altro, rappresentandolo in una vignetta. In questo post, sono raccolte tutte le vignette-film pubblicate! #1 TITANIC Pubblicato il giorno 22/9/2014 Visto tanti anni fa in Tv a metà, perché mi ero rotto gli zebedei di aspettare che la nave affondi. In quel tempo guardavo solo film d'azione.  A domani con il prossimo "Cinema in una sola vignetta"!  #2 ALIEN Pubblicato il giorno 23/9/2014. Che devo dire di questo film?  Bello, stupendo, meraviglioso, capolavoro della fantascienza e che più ne ha e più ne metta!!! Chi non ha visto la saga e ama la fantascienza consiglio caldamente a recuperarla (personalmente, almeno i primi 2)!!! E poi c'è Sigourney Weaver, la bella Dana Barrett di "Ghostbusters"...  Cosa si può chiede...