Passa ai contenuti principali

Fumetto della Domenica #21: Mi fido di me. (Si ricomincia!)

Ciao a tutti! Passate bene le vacanze?
Da questa domenica in poi, torneranno i Fumetti della Domenica avviando così la nuova stagione di disegni/fumetti!!!

In questo periodo, come avete notato, ho sistemato il blog abbellendolo con una bella scritta e con qualche disegnuccio.
Ho aperto un canale YouTube sperimentando il mondo dell'animazione e poi... nulla!!!
So che non si dovrebbe fare, ma ho toccato poco la matita e letto molti fumetti.
I fumetti vanno letti, ok, ma non va bene per uno che vorrebbe imparare a disegnare privilegiare la pigrizia solo perché ho messo in "pausa" il blog!
Quindi, spero di battere la pigrizia e disegnare di più!!!

Ho pensato di eliminare il palinsesto tranne per i fumetti domenicali.
Non so se sarà una eliminazione momentanea o definitiva, ma per ora vorrei che il blog tornasse come agli inizi, quando avevo più "libertà" nel pubblicare.
Potrei pubblicare tutti i giorni, pubblicare 3 giorni alla settimana oppure 1 alla settimana...
Insomma, quando ciò voglia!!!

Per il resto... Nulla di nuovo all'orizzonte se non disegni e fumetti nuovi di zecca!

Ah, ehm... Mi chiedete di Tony Bandano?!?
Devo essere sincero: prendendomi questa "pausa estiva" pensavo di trovare qualche idea per la nuova serie di Tony Bandano. E invece non ho trovato un bel niente!!!
Sarà forse perché questa estate è stata amarissima sia sul piano stagionale che sul piano personale.
Sarà perché ho pensato più a leggere fumetti che a farli (accidenti a Ortolani!), fatto sta che non ho avuto alcuna idea di come proseguire.
Finché non è arrivato Settembre: Mai come quest'anno avrei voluto che arrivasse Settembre!
Ebbene, come d'incanto è arrivata l'idea "giusta" di come sarà, scrivendo qualche appunto nel mio libricino verde dove ho sempre segnato tutte le sue puntate!!!
La seconda serie di Tony Bandano (penso che comincerà da Gennaio, più o meno come il suo predecessore) sarà centrato sulla vita di Tony e Susy a 360°, quindi non solo come coppia ma anche sulla loro vita quotidiana: avranno un lavoro, degli amici, dei parenti... 
Ovviamente non mancherà l'ironia che, grazie a l'aggiunta di questi elementi, saranno più paradossali e divertenti (oddio, sperando che il divertimento sia reciproco!)
Cambierà anche il titolo, ma su quello ci penserò finito di pensare il contenuto!

Detto questo Vi auguro una Buona Domenica e Buon inizio settimana a tutti!!!


Commenti

Post popolari in questo blog

#Meteora20

  Il 25 Marzo 2003 uscì uno degli album nella quale tengo maggiormente visto che segnò la mia adolescenza: "Meteora" dei Linkin Park. Così, come avevo fatto per l'album precedente Hybrid Theory , ho realizzato il disegno originale di copertina facendone 12 versioni diverse + la versione bozza dal titolo Lost , demo uscito qualche mese fa per festeggiare il ventennale. Per essere sempre aggiornati, seguitemi nel mio account Instagram ! 😉 (Disegno originale) Foreword Don't Stay Somewhere I Belong Lying From You Hit The Floor Easier To Run Faint Faint Breaking The Habit From The Inside Nobody's Listening Session Numb (Bozza a matita) Lost.

Il Cinema (Visto Da Me) In Una Sola Vignetta.

Questa è una serie di vignette creata sulla pagina Facebook pubblicandone (quasi) una al giorno. La serie consiste di ironizzare un film che ho visto / visto qualche tempo fa / mai visto basandomi sulla trama o su altro, rappresentandolo in una vignetta. In questo post, sono raccolte tutte le vignette-film pubblicate! #1 TITANIC Pubblicato il giorno 22/9/2014 Visto tanti anni fa in Tv a metà, perché mi ero rotto gli zebedei di aspettare che la nave affondi. In quel tempo guardavo solo film d'azione.  A domani con il prossimo "Cinema in una sola vignetta"!  #2 ALIEN Pubblicato il giorno 23/9/2014. Che devo dire di questo film?  Bello, stupendo, meraviglioso, capolavoro della fantascienza e che più ne ha e più ne metta!!! Chi non ha visto la saga e ama la fantascienza consiglio caldamente a recuperarla (personalmente, almeno i primi 2)!!! E poi c'è Sigourney Weaver, la bella Dana Barrett di "Ghostbusters"...  Cosa si può chiede

Il ritorno di Ranma 1/2 (su Netflix)!!!

Dal 5 Ottobre su Netflix ha debuttato la prima puntata reboot di Ranma 1/2 , anime tratto dal meraviglioso manga di Rumiko Takahashi .   Chi mi segue da anni sa il mio amore per questo manga e del suo relativo anime ( qui trovate il mio disegno del 2017 ), e non ho esitato nel guardare la prima puntata di questo reboot. Premessa: Continuerò ad amare la precedente versione animata del 1989, una serie che non aveva nulla da invidiare al manga ricca di comicità e dinamismo. La prima puntata della versione 2024 l'ho accolta in maniera super positiva, le animazioni sono meravigliose e non sembra tanto lontana dalla versione del 1989. Il colore dei capelli di Ranma al femminile è lo stesso che Rumiko Takahashi metteva nelle copertine del manga. Il doppiaggio è completamente nuovo e secondo me è ottimo. Amavo tanto le voci storiche di Massimiliano Alto (maschile) e Monica Ward (femminile) su Ranma , ma ho trovato un'ottima decisione quella di cambiare il cast dei doppiatori in ques