Pagine

mercoledì 25 giugno 2014

Fujiko Mine.

In questo periodo sto seguendo la quarta serie di Lupin III denominata La donna chiamata Fujiko Mine.
Con tutta la franchezza: Fujiko mi è sempre stata antipatica!!! Bella ma anche stronza e proprio per questo che non mi è mai piaciuta. Anche perché "tifando" per il povero Lupin, per tutto quello che fa per lei lo ricambia sempre con il "due di picche" (stronza!).
In questa "nuova serie" (virgoletto perché la serie è del 2012) Fujiko è la protagonista mentre Lupin & Co. fanno da contorno alla sua storia, fatto da un passato misterioso che puntata dopo puntata diventerà sempre più intricato.
In questa serie Fujiko riesce a farmela piacere: sarà per via dei meravigliosi disegni che richiama il manga originale di Monkey Punch, sarà per la misteriosità del suo passato che fa capire il perché dei suoi atteggiamenti (con un po' di compassione), fatto sta che in questa serie Fujiko è splendida!

Durante la sigla, mi ha colpito un'immagine e ho cercato di riproporlo "a occhi miei".
Ammetto che è la prima volta che disegno una donna nuda e per farlo mi sono unpo' ispirato a Milo Manara, sopratutto nel video in cui disegnava insieme a Leo Ortolani (in questi giorni mi sto guardano un sacco di interviste e non vedo l'ora che mi arrivi l'albo di Rat-Man Gigante #1 visto che non l'ho mai letto...).
Ho voluto lasciarlo in bianco e nero per rendere il disegno "più sincero" senza effetti o aiutini tecnologici (beh, a parte qualche piccola ripulitura che comunque non lesiona la manualità...).
Comunque sia... spero che vi piaccia!



Nessun commento:

Posta un commento