Pagine

martedì 4 febbraio 2014

Lupin III (Rupan Sansei)

Visto che è da un po' che non faccio "solo disegni" ho deciso di prendermi un break dai fumetti (torneranno molto presto) e dedicarmi all'illustrazione.
Ho pensato molto su cosa fare e ho deciso di disegnare per l'ultima volta Lupin III.

Quando dico "per l'ultima volta" non vuol dire "non disegnerò mai più Lupin III", ma vuol dire che non disegnerò mai più Lupin III senza la mia spontanea volontà.
Così come è accaduto per Goku (che l'ho disegnato fino allo sfinimento) voglio "salutare" un mito della mia infanzia, uno dei primissimi cartoni animati che guardavo insieme a tutte le serie dei robot (li guardavo "alla random" senza sapere come si chiamava questo o quel robot... ma a neanche un anno di vita cosa si può pretendere?!?).

Visto che Lupin III è stato disegnato in mille modi diversi, ho voluto prendere spunto dalla versione originale cioé dal disegno di Monkey Punch autore di Lupin III, cercando di farlo il più simile possibile.

Con questo, vi ringrazio per i più di 1500 visite fatti nel mio Blog sperando che sia sempre di Vostro gradimento!



Dedicato al suo storico doppiatore Roberto Del Giudice, scomparso il 27/11/2007.

Nessun commento:

Posta un commento