Passa ai contenuti principali

Post

Visualizzazione dei post da giugno, 2024

Etta: "Scemi e contenti".

Etta Di Marco è entrata prepotentemente tra le mie artiste preferite da ascoltare in maniera assidua e il suo primo album,  Scemi e contenti,  è la dimostrazione che si può fare ancora della bella musica. Un'artista davvero coinvolgente e potente che non risparmia niente e nessuno, una vera ventata di aria fresca per la musica italiana e una bella scossa di pensiero sul piano sociale e politico. Questo il mio omaggio a Etta pubblicato su Instagram il 13 maggio. "Mi hanno sempre detto chi dovevo essere, che lavoro dovevo fare, chi dovevo amare, che musica dovevo ascoltare. Game Over mi ha liberata. Voglio essere diversa e non per forza giudicata. Ho imparato a lottare per le cose che voglio, vi auguro di fare lo stesso. Riprendete in mano la vostra vita e vivetela a pieno. Siate voi stessi, siate felici." (Etta al Concerto del Primo Maggio 2024.) Clicca qui per guardare il video "Scemi e contenti ".

Green Day: American Idiot + Saviors.

 Quest'anno compie 20 anni uno degli album più belli della musica rock:  American Idiot dei Green Day . Oltre a American Idiot , compie 30 anni invece il loro terzo album "cult", ovvero Dookie  (contenente la celeberrima Basket Case ). Per non farci mancare nulla, la band a gennaio ha pubblicato l'album Saviors  che, detto da loro, è l'album che unisce Dookie a American Idiot. E niente, pure con questo album hanno fatto centro! Ripropongo in questo blog (finalmente!) i miei omaggi dedicati agli album American Idiot e Saviors più un Billie Joe selvatico. 😂 Disegno pubblicato il 24/01/2024. Disegno pubblicato il 21/08/2021. Un disegnetto raffigurato Billie Joe Armstrong pubblicato il 20/11/2017. 

La felicità non è una truffa (Ciao Costa!)

 A un anno dalla scomparsa di Matteo Costa, ripubblico nel blog il mio omaggio a lui e alla sua musica. Disegno pubblicato su Instagram il 15/06/2023.

Cuore Nero (Punkreas)

"Io sorriderò per farti male  La febbre che sale non la fermerò  Soltanto una voce mi può fare pensare  La voce mi chiama e dice no..." ("Cuore Nero" dei Punkreas, tratto dall'album "Futuro Impossibile" del 2008) Videoclip.

Morto Troisi, Viva Troisi! (Rispolvero un po' questo blog)

Salve, gente come va?  Lo so cosa state pensando, che è da parecchio tempo che non pubblico più nulla in questo Blog. Avete ragione. In questi ultimi anni ho pubblicato maggiormente su Instagram, perché purtroppo pubblicare sul web sta diventando una corsa contro il tempo e l'immediatezza la fa da padrone. Ma nonostante abbia pubblicato maggiormente sul mio profilo IG, non ho mai smesso di pensare a questo Blog, che è stato il mio punto di "lancio" facendomi conoscere a tante persone dove racchiude tutto il mio mondo. Visto che negli ultimi anni i social stanno peggiorando, ho deciso di riprendere mano la situazione e a tornare in questa mia isola felice creata con le mie mani. Comincerò piano piano a pubblicare un po' di disegnetti già pubblicati sui social facendo alcuni post da "best of". Quindi rimanete in linea e cercherò di essere più attivo. Detto ciò, vorrei ricominciare pubblicando questo disegnetto fatto oggi omaggiando un grande regista e attore s