Pagine

mercoledì 19 ottobre 2022

Il Cinema (Visto Da Me) In Una Sola Vignetta #39: Halloween Ends (2022).

 Chiedo scusa a Aldo, Giovanni e Giacomo se per la seconda volta metto una loro citazione in una vignetta-film, ma dopo 20 minuti di Halloween Ends, anch'esso diretto da David Gordon Green, avevo già in mente l'idea fatta e finita.

Ma ho dato fiducia per i restanti 90 minuti di film, perché se è pur vero che i predecessori mi avevano lasciato l'amaro in bocca, almeno in Kills mi ci sono divertito e vedere Laurie Strode (la magnifica Jamie Lee Curtis) così cazzuta di fronte ad un Michael Myers così cattivo... beh mi aveva fatto sperare. 

E invece no, freno a mano sulla tensione per lasciare spazio ad una love story tra Corey Cunningham, un giovane meccanico dal passato come pessimo baby sitter che uccide accidentalmente bambini rompi maroni, e Allyson Nelson, infermiera e nipote di Laurie Strode orfana di madre uccisa da Michael Myers ma a quanto pare poco rilevante nella loro condotta familiare.
Una love story degna di Tre metri sopra il cielo mentre la cazzuta Laurie è impegnata a scrivere memorie (*coff coff* Sydney Prescott l'ha fatto prima di te *coff coff*) e preparare torte bruciate.

E Michael Myers? Beh, lui da 3 anni dagli avvenimenti di Kills vive tranquillamente nelle fogne, in attesa che qualcuno gli faccia risvegliare il killer che c'è in lui.

Bene, parlavo dei restanti 90 minuti. 

Bene, ecco la vignetta.

Parte da un noioso preambolo dove ci si sofferma alla giovane coppietta per poi ricordarsi di essere la fine di una saga horror e buttarla brutalmente in caciare fino agli ultimi minuti di film.

E dopo 44 anni hanno capito che per uccidere il Male bastava fare CTRL+ALT+CANC! 

Ma pensa te!

Oggi è il 19 Ottobre, compleanno di Michael Myers e spero per lui che sia finita qua.
Per la dignità di tutti... soprattutto per Laurie Strode.




 

2 commenti:

  1. Io non vedo horror, per cui non ho avuto modo di seguire la serie di Halloween. Ma mi par di intuire che sei rimasto parecchio deluso XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Deluso no perché mi ero preparato visto che non ho mai amato questa trilogia sequel. Però gridare al gran finale e poi buttarla in caciara direi di no. 🤣🤣🤣

      Elimina