Passa ai contenuti principali

Il Cinema (Visto Da Me) In Una Sola Vignetta #39: Halloween Ends (2022).

 Chiedo scusa a Aldo, Giovanni e Giacomo se per la seconda volta metto una loro citazione in una vignetta-film, ma dopo 20 minuti di Halloween Ends, anch'esso diretto da David Gordon Green, avevo già in mente l'idea fatta e finita.

Ma ho dato fiducia per i restanti 90 minuti di film, perché se è pur vero che i predecessori mi avevano lasciato l'amaro in bocca, almeno in Kills mi ci sono divertito e vedere Laurie Strode (la magnifica Jamie Lee Curtis) così cazzuta di fronte ad un Michael Myers così cattivo... beh mi aveva fatto sperare. 

E invece no, freno a mano sulla tensione per lasciare spazio ad una love story tra Corey Cunningham, un giovane meccanico dal passato come pessimo baby sitter che uccide accidentalmente bambini rompi maroni, e Allyson Nelson, infermiera e nipote di Laurie Strode orfana di madre uccisa da Michael Myers ma a quanto pare poco rilevante nella loro condotta familiare.
Una love story degna di Tre metri sopra il cielo mentre la cazzuta Laurie è impegnata a scrivere memorie (*coff coff* Sydney Prescott l'ha fatto prima di te *coff coff*) e preparare torte bruciate.

E Michael Myers? Beh, lui da 3 anni dagli avvenimenti di Kills vive tranquillamente nelle fogne, in attesa che qualcuno gli faccia risvegliare il killer che c'è in lui.

Bene, parlavo dei restanti 90 minuti. 

Bene, ecco la vignetta.

Parte da un noioso preambolo dove ci si sofferma alla giovane coppietta per poi ricordarsi di essere la fine di una saga horror e buttarla brutalmente in caciare fino agli ultimi minuti di film.

E dopo 44 anni hanno capito che per uccidere il Male bastava fare CTRL+ALT+CANC! 

Ma pensa te!

Oggi è il 19 Ottobre, compleanno di Michael Myers e spero per lui che sia finita qua.
Per la dignità di tutti... soprattutto per Laurie Strode.




 

Commenti

  1. Io non vedo horror, per cui non ho avuto modo di seguire la serie di Halloween. Ma mi par di intuire che sei rimasto parecchio deluso XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Deluso no perché mi ero preparato visto che non ho mai amato questa trilogia sequel. Però gridare al gran finale e poi buttarla in caciara direi di no. 🤣🤣🤣

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Le sfumature di Lupin III!

Nei giorni scorsi ho disegnato un solo Lupin III per poi giocare con i suoi colori di giacche: dal manga originale di Monkey Punch agli anime che hanno caratterizzato la nostra epoca. Inizia il viaggio... Pronti? Versione Manga Questa prima versione è la colorazione originale del manga di Monkey Punch: giacca rossa, pantaloni e camicia nera. Versione Anime 1a Serie. Lupin III, la prima serie anime con la giacca verde e da sempre la mia preferita! Ancor di più se penso che dietro alla realizzazione ci fu un certo Hayao Miyazaki , nella quale nel 1979 realizzò quel filmone che è "Il Castello di Cagliostro". Da ricordare la voce storica di Lupin, quella di Roberto Del Giudice, al suo primo approccio con questo personaggio... dalla giacca verde! 😁 Versione Anime 2a Serie. La seconda serie anime di Lupin III è... quella che mi piace meno! 😅 Sia per la colorazione "troppo accesa" sia per quanto riguarda alcuni adattamenti italian...

Il ritorno di Ranma 1/2 (su Netflix)!!!

Dal 5 Ottobre su Netflix ha debuttato la prima puntata reboot di Ranma 1/2 , anime tratto dal meraviglioso manga di Rumiko Takahashi .   Chi mi segue da anni sa il mio amore per questo manga e del suo relativo anime ( qui trovate il mio disegno del 2017 ), e non ho esitato nel guardare la prima puntata di questo reboot. Premessa: Continuerò ad amare la precedente versione animata del 1989, una serie che non aveva nulla da invidiare al manga ricca di comicità e dinamismo. La prima puntata della versione 2024 l'ho accolta in maniera super positiva, le animazioni sono meravigliose e non sembra tanto lontana dalla versione del 1989. Il colore dei capelli di Ranma al femminile è lo stesso che Rumiko Takahashi metteva nelle copertine del manga. Il doppiaggio è completamente nuovo e secondo me è ottimo. Amavo tanto le voci storiche di Massimiliano Alto (maschile) e Monica Ward (femminile) su Ranma , ma ho trovato un'ottima decisione quella di cambiare il cast dei doppiatori in que...

Etta: "Scemi e contenti".

Etta Di Marco è entrata prepotentemente tra le mie artiste preferite da ascoltare in maniera assidua e il suo primo album,  Scemi e contenti,  è la dimostrazione che si può fare ancora della bella musica. Un'artista davvero coinvolgente e potente che non risparmia niente e nessuno, una vera ventata di aria fresca per la musica italiana e una bella scossa di pensiero sul piano sociale e politico. Questo il mio omaggio a Etta pubblicato su Instagram il 13 maggio. "Mi hanno sempre detto chi dovevo essere, che lavoro dovevo fare, chi dovevo amare, che musica dovevo ascoltare. Game Over mi ha liberata. Voglio essere diversa e non per forza giudicata. Ho imparato a lottare per le cose che voglio, vi auguro di fare lo stesso. Riprendete in mano la vostra vita e vivetela a pieno. Siate voi stessi, siate felici." (Etta al Concerto del Primo Maggio 2024.) Clicca qui per guardare il video "Scemi e contenti ".