Passa ai contenuti principali

Post

Visualizzazione dei post da 2021

Spider-Man: No Way Home, un omaggio all'universo di Spider-Man.

 Ieri sera ho visto Spider-Man: No Way Home. Nel pomeriggio ho fatto un disegnetto giusto per entrare nel mood del film che poi oggi è diventato un'illustrazione colorata e definita. Il film è un atto d'amore verso al personaggio di Stan Lee (e a Stan Lee in sé) e nonostante alcuni difetti, rimane una bomba di emozione travolgente.  Se amate il personaggio e le sue varie trasposizioni cinematografiche non potete non guardarlo. 😉 Disegno realizzato a matita e bic del 18/12/2021. Disegno definitivo del 19/12/2021.

Il Cinema (Visto Da Me) In Una Sol Vignetta # 38: Ghostbusters Legacy/Afterlife (2021).

 Avete presente quando incontrate un vostro coetaneo?  Vi salutate, vi dite come state, ecc. e poi arriva al momento "clou", quello del "Ti ricordi...?". Un continuo di "Ti ricordi quando siamo cresciuti con i film dei Ghostbusters? Quant'era bella Sigourney Weaver? Quant'era spassoso il quartetto? Il suono della Ecto-1? La colonna sonora? E quanto ci manca Harold Ramis?". Aggiungendo poi un filo di rassegnazione odierna del tipo "Eh, i giovani d'oggi, guarda come prendono gli zaini protonici come se nulla fosse, mica come quei tempi là...". Ecco, la percezione che ho avuto in " Ghostbusters Legacy/Afterlife " è stata proprio questa. Se l'obbiettivo di Jason Raitman (figlio di Ivan Reitman , regista dei primi due film storici) era un invito a riguardare i vecchi film (grazie, avrei risparmiato il biglietto) allora ci è riuscito. Ma se l'obbiettivo era quello di far vedere un nuovo capitolo di "Ghostbusters...

Il Cinema (Visto Da Me) In Una Sola Vignetta #37: Halloween Kills (2021).

 Dal regista de "Lo spaventapassere" David Gordon Green, sequel del fortunato "Halloween" del 2018, una delle commedie nere più belle di sempre dove chi non muore si rivede e chi si rivede muore! Come dite? Ah, questo film sarebbe un horror? Davvero? Non mi prendete in giro??? 😂 Scherzi a parte (ma non troppo), non è un film brutto anche se gli unici momenti "belli" sono proprio le uccisioni dell'inossidabile Michael Myers. Il problema è tutto il resto con personaggi e situazioni al limite dell'assurdo (Jamie Lee Curtis rimane sempre la migliore di tutti). Comunque devo ringraziare questo film, perché dopo ben 3 anni sono tornato a disegnare una vignetta-film e spero di disegnarne altre in futuro... 😉

Ghostbusters - Redraw 2021

In un sondaggio pubblicato su Instagram, ho chiesto ai miei follower se fosse necessario un "remake" della mia prima illustrazione colorata al computer realizzata nel 2013, ovvero il simbolo dei Ghostbusters.  La maggioranza ha detto sì, quindi oggi mi sono divertito a ridisegnarlo e siccome non mi sono accontentato l'ho fatto in 4 versioni diverse.  Spero che vi piaccia!  Seguitemi su Instagram all'indirizzo instamat027 !  😉 L'illustrazione realizzata il 19/9/2013.

Pongo + Tex Willer, i primi disegni del 2021

 Buon 2021 gente che nonostante le mie lunghe assenze continua a seguire questo Blog! Come sapete purtroppo questo blog non lo aggiorno più di tanto perché ormai il mio modo più immediato nel pubblicare disegni è su  Instagram (nella quale potete seguirmi con il nickname instamat27 ). Ma questo non significa che ogni tanto mi faccio vivo come quei parenti che incontri solo a Natale e Pasqua. E quindi vi lascio con i miei primi disegni del 2021 sperando che sia migliore di quello passato. Sono versioni color di Pongo (con e senza sfondo) e Tex Willer nella quale troverete le versioni originali su Instagram. Ancora buon anno e speriamo di rivederci presto!