Pagine

mercoledì 8 gennaio 2020

Hercules, il mio primo film visto al cinema!

25 Dicembre 1997, Natale come di consueto a casa di mia zia.
Tra un abbuffata e l'altra, mio cugino, armato di cappotto/chiavi della macchina/fidanzata, mi prende e mi dice: «Dai Teo, andiamo al cinema a vedere Hercules!».
Ero sotto shock! 
Avevo 7 anni e prima di allora non ero mai andato al cinema!!!!
Quindi, senza esitazione, andammo al cinema di Pavia. al Corsino (sotto al Kursaal, era un cinema di due piani).
Quel giorno provai per la prima volta l'emozione di guardare un film sul grande schermo!
Hercules fu un film a dir poco stupendo e che nutro un bellissimo ricordo di quel giorno.
Purtroppo oggi quel cinema non c'è più e mi fa male un po' non vederlo più, ma nel mio cuore sarà sempre ancora vivo e vegeto!
Questo è il mio doveroso omaggio, spero che vi piaccia.



2 commenti: