Pagine

mercoledì 23 aprile 2014

Tartarughe Ninja (Teenage Mutant Ninja Turtles).

«C'è un grido in segno di vittoria... "Cowabunga"!». (Splinter).

Tartarughe Ninja (titolo originale: Teenage Mutant Ninja Turtles), nate dalla penna di Kevin Eastman e Peter Laird nel 1984.

La trama: A causa di un incidente automobilistico, un pericoloso liquido radioattivo viene disperso tra le fogne di New York, contaminando quattro tartarughe e un vecchio roditore che, con il tempo, si trasformeranno in esseri con un quoziente intellettivo pari a quello dell'essere umano.
Il vecchio roditore, chiamato Splinter, un tempo appartenne all'immigrato giapponese Hamato Yoshi nella quale osservò i suoi allenamenti praticando il ninjutsu. Splinter decide di educare e crescere le quattro tartarughe tramandando tale arte di combattimento, rimanendo nascosti all'occhio degli essere umani tra le fognature. Sempre Splinter da un nome alle tartarughe: Donatello (nel cartone/film, quello con la maschera viola e il bastone), Leonardo (maschera blu, con due ninjato.. son spade!), Michelangelo (maschera arancione con in nunchako) e Raffaello (maschera rossa con i pugnali sai). 
I loro nomi son presi dai protagonisti del Rinascimento Fiorentino.
Una volta cresciute, le quattro tartarughe diventano dei sensei e, aiutati dall'oscurità della Metropoli, sono pronti a difendere la giustizia dalla malavita e la criminalità, imbattendosi al Clan del Piede un gruppo di scagnozzi capitanato da Schredder, una vecchia conoscenza di Splinter, a cui tengono in mano la città.
Durante le loro avventure, le Tartarughe Ninja incontreranno April O'Neil una giovane fotoreporter a cui si allea con loro diventando l'unica amica umana.

Delle Tartarughe Ninja seguivo la prima serie a cartoni animati, che prende il nome al loro primo film del 1990 Tartarughe Ninja alla riscossa. (però il mio film preferito era quello successivo: Tartarughe Ninja II - Il segreto di Oz del 1991. Il terzo?!? Perché c'era un terzo film?!? Ahahah  scherzo... è che quello per me era un vero aborto di film, scusate!).
Mi piaceva molto il telefilm del 1997 (Tartarughe Ninja: L'avventura continua) e comprai il giocattolo di Raffaello... la mia tartaruga ninja preferita!

Il giocattolo di Raffaello che avevo... Sigh!

Con l'avvento di Internet, scoprii che le Tartarughe Ninja sono tratte dai fumetti, disegnate abbastanza cazzutelle e tutte con le maschere di colore rosso.
Purtroppo non ho mai letto un albo, ma con il tempo mi rifarò.
Per chi è cresciuto negli Anni 90 e sopratutto con le Tartarughe Ninja, in questo momento non sta aspettando altro che il film del 2014 diretto da Jonathan Liebesman.
Sinceramente, guardando il trailer storgo un po' il naso: sembra un altro Transformers diretto da Michael Bay (in questo film, infatti, ne è il produttore) fatti di esplosioni a go-go.
Comunque è giusto aspettare l'uscita di questo film sperando che renda giustizia alle quattro tartarughe amanti del combattimento e della pizza (e che faccia anche venire fame come gli altri film... anche il terzo?!? Ma per amor di dio no..!).

Ed ecco la mia tartaruga ninja preferita disegnata dal sottoscritto prendendo il design dalla serie originale a fumetti (sperando come sempre che vi piaccia)!!!


Purtroppo non è uscito un granché come disegno... Pazienza! -.-"

Nessun commento:

Posta un commento