Passa ai contenuti principali

Tartarughe Ninja (Teenage Mutant Ninja Turtles).

«C'è un grido in segno di vittoria... "Cowabunga"!». (Splinter).

Tartarughe Ninja (titolo originale: Teenage Mutant Ninja Turtles), nate dalla penna di Kevin Eastman e Peter Laird nel 1984.

La trama: A causa di un incidente automobilistico, un pericoloso liquido radioattivo viene disperso tra le fogne di New York, contaminando quattro tartarughe e un vecchio roditore che, con il tempo, si trasformeranno in esseri con un quoziente intellettivo pari a quello dell'essere umano.
Il vecchio roditore, chiamato Splinter, un tempo appartenne all'immigrato giapponese Hamato Yoshi nella quale osservò i suoi allenamenti praticando il ninjutsu. Splinter decide di educare e crescere le quattro tartarughe tramandando tale arte di combattimento, rimanendo nascosti all'occhio degli essere umani tra le fognature. Sempre Splinter da un nome alle tartarughe: Donatello (nel cartone/film, quello con la maschera viola e il bastone), Leonardo (maschera blu, con due ninjato.. son spade!), Michelangelo (maschera arancione con in nunchako) e Raffaello (maschera rossa con i pugnali sai). 
I loro nomi son presi dai protagonisti del Rinascimento Fiorentino.
Una volta cresciute, le quattro tartarughe diventano dei sensei e, aiutati dall'oscurità della Metropoli, sono pronti a difendere la giustizia dalla malavita e la criminalità, imbattendosi al Clan del Piede un gruppo di scagnozzi capitanato da Schredder, una vecchia conoscenza di Splinter, a cui tengono in mano la città.
Durante le loro avventure, le Tartarughe Ninja incontreranno April O'Neil una giovane fotoreporter a cui si allea con loro diventando l'unica amica umana.

Delle Tartarughe Ninja seguivo la prima serie a cartoni animati, che prende il nome al loro primo film del 1990 Tartarughe Ninja alla riscossa. (però il mio film preferito era quello successivo: Tartarughe Ninja II - Il segreto di Oz del 1991. Il terzo?!? Perché c'era un terzo film?!? Ahahah  scherzo... è che quello per me era un vero aborto di film, scusate!).
Mi piaceva molto il telefilm del 1997 (Tartarughe Ninja: L'avventura continua) e comprai il giocattolo di Raffaello... la mia tartaruga ninja preferita!

Il giocattolo di Raffaello che avevo... Sigh!

Con l'avvento di Internet, scoprii che le Tartarughe Ninja sono tratte dai fumetti, disegnate abbastanza cazzutelle e tutte con le maschere di colore rosso.
Purtroppo non ho mai letto un albo, ma con il tempo mi rifarò.
Per chi è cresciuto negli Anni 90 e sopratutto con le Tartarughe Ninja, in questo momento non sta aspettando altro che il film del 2014 diretto da Jonathan Liebesman.
Sinceramente, guardando il trailer storgo un po' il naso: sembra un altro Transformers diretto da Michael Bay (in questo film, infatti, ne è il produttore) fatti di esplosioni a go-go.
Comunque è giusto aspettare l'uscita di questo film sperando che renda giustizia alle quattro tartarughe amanti del combattimento e della pizza (e che faccia anche venire fame come gli altri film... anche il terzo?!? Ma per amor di dio no..!).

Ed ecco la mia tartaruga ninja preferita disegnata dal sottoscritto prendendo il design dalla serie originale a fumetti (sperando come sempre che vi piaccia)!!!


Purtroppo non è uscito un granché come disegno... Pazienza! -.-"

Commenti

Post popolari in questo blog

#Meteora20

  Il 25 Marzo 2003 uscì uno degli album nella quale tengo maggiormente visto che segnò la mia adolescenza: "Meteora" dei Linkin Park. Così, come avevo fatto per l'album precedente Hybrid Theory , ho realizzato il disegno originale di copertina facendone 12 versioni diverse + la versione bozza dal titolo Lost , demo uscito qualche mese fa per festeggiare il ventennale. Per essere sempre aggiornati, seguitemi nel mio account Instagram ! 😉 (Disegno originale) Foreword Don't Stay Somewhere I Belong Lying From You Hit The Floor Easier To Run Faint Faint Breaking The Habit From The Inside Nobody's Listening Session Numb (Bozza a matita) Lost.

Il ritorno di Ranma 1/2 (su Netflix)!!!

Dal 5 Ottobre su Netflix ha debuttato la prima puntata reboot di Ranma 1/2 , anime tratto dal meraviglioso manga di Rumiko Takahashi .   Chi mi segue da anni sa il mio amore per questo manga e del suo relativo anime ( qui trovate il mio disegno del 2017 ), e non ho esitato nel guardare la prima puntata di questo reboot. Premessa: Continuerò ad amare la precedente versione animata del 1989, una serie che non aveva nulla da invidiare al manga ricca di comicità e dinamismo. La prima puntata della versione 2024 l'ho accolta in maniera super positiva, le animazioni sono meravigliose e non sembra tanto lontana dalla versione del 1989. Il colore dei capelli di Ranma al femminile è lo stesso che Rumiko Takahashi metteva nelle copertine del manga. Il doppiaggio è completamente nuovo e secondo me è ottimo. Amavo tanto le voci storiche di Massimiliano Alto (maschile) e Monica Ward (femminile) su Ranma , ma ho trovato un'ottima decisione quella di cambiare il cast dei doppiatori in que...

Il Cinema (Visto Da Me) In Una Sola Vignetta.

Questa è una serie di vignette creata sulla pagina Facebook pubblicandone (quasi) una al giorno. La serie consiste di ironizzare un film che ho visto / visto qualche tempo fa / mai visto basandomi sulla trama o su altro, rappresentandolo in una vignetta. In questo post, sono raccolte tutte le vignette-film pubblicate! #1 TITANIC Pubblicato il giorno 22/9/2014 Visto tanti anni fa in Tv a metà, perché mi ero rotto gli zebedei di aspettare che la nave affondi. In quel tempo guardavo solo film d'azione.  A domani con il prossimo "Cinema in una sola vignetta"!  #2 ALIEN Pubblicato il giorno 23/9/2014. Che devo dire di questo film?  Bello, stupendo, meraviglioso, capolavoro della fantascienza e che più ne ha e più ne metta!!! Chi non ha visto la saga e ama la fantascienza consiglio caldamente a recuperarla (personalmente, almeno i primi 2)!!! E poi c'è Sigourney Weaver, la bella Dana Barrett di "Ghostbusters"...  Cosa si può chiede...