Passa ai contenuti principali

Post

Visualizzazione dei post da luglio, 2025

Alberto Camerini

"Sono uno spirito libero, non riesco a stare fermo nemmeno se mi incatenano a una seggiola. Ascolto, guardo molte mostre, seguo l’arte in ogni forma, sono curioso nei confronti di qualsiasi novità. Oggi, poi, non fai in tempo ad alzarti dal letto il mattino che nel mondo è successo qualcosa che ti intriga. Diciamo che Alberto Camerini è sempre sveglio e vigile, il cuore di Arlecchino pompa sempre molto bene".   Disegno del 11/06/2020

Cine-reaction a vignette: Superman / Jurassic World - La rinascita / Fantastic 4 - L'inizio.

In queste tre settimane di luglio ho visto tre film consecutivi che mi hanno regalato emozioni. Le racconto attraverso queste tre vignette. Mi rivolgo a voi che leggerete queste vignette: Se volete guardare un film, guardatelo nel pieno delle sue emozioni che il grande schermo regala. E fatevi una vostra opinione, non fatevi influenzare dai "cinefili del web" (che tra l'altro, alcuni li apprezzo pure) e cercate di formulare un vostro punto di vista, rispettare chi la pensa diversamente senza assolutismi e offese. Sono solo film, nessuno ha la verità in tasca. Nemmeno il sottoscritto. 

Edoardo Bennato

“Le favole non cambiano.  La realtà, purtroppo, neppure.” Disegno del 24/07/2018.

Marco Ferradini

 "Teorema dice una verità che è anche una banalità: le persone più le tratti bene e più se ne fregano.  Non pensavo che avrebbe avuto un tale successo.  Furono le femministe a comprenderla per prime, volevano rapporti più forti: ok l’amore ma ogni tanto anche la guerra.  Non era politicamente corretta.  Credo che oggi sarebbe pericoloso come brano, probabilmente non lo riscriverei.  C’è una violenza insensata verso le donne.  Penso sia frutto dell’impotenza dell’uomo di accettare i propri limiti e che sfoga, frustrato, contro la meravigliosa capacità delle donne di essere mille cose insieme.  Gli uomini dovrebbero adorare la loro complessità.  Invece ne hanno paura e alcuni, i più deboli, le vogliono distruggere." Disegno del 20/12/2017. Condiviso poi dallo stesso Ferradini su Facebook.

Renato Pozzetto

 "A me viene bene di fare il bambino. Sono affezionato alle "scemenze di sempre". Disegno del 14/07/2020.

Ronnie James Dio.

 "Non mi ricordo mai delle cose brutte, ma solo di quelle belle.  È il mio modo di essere, il mio stile di vita, cerco sempre di andare avanti e di non guardarmi mai alle spalle! (...)  Mi piace guardare solo al futuro, penso che il passato sia buono solo per coloro che pensano di non potere combinare più niente nel loro futuro! (...) Certo, a volte è dura quando senti dire delle brutte cose a tuo riguardo, ma in genere cerco di non pensarci, di guardare altrove, perché in genere vengono da persone stupide che non mi conoscono affatto.  Chi mi conosce bene sa che tengo molto di più agli altri di quanto non tenga a me stesso. Ora la mia speranza è quella di creare altri bei ricordi nel tempo che verrà, credo che sia questo l’importante!" 🤘🏻 Disegno del 03/08/2020.

Leslie Nielsen (Redraw 2025)

 Un disegno e post sul mitico Leslie lo potete trovare in questo link . Essendo passati dieci anni da quel disegno ho voluto rinfrescare il mio omaggio. "Nella recitazione non rivelo altro che me stesso: essendo stupido, non ho problemi."  Disegno del 02/03/2024.

Ringo Starr.

 "Peace and love, peace and love!" Disegno del 07/07/2020.

Elisa

 "Avevo tanti sogni che governavano la mia vita.  Ripenso spesso alla mia esistenza, a quello che ho la fortuna di fare e, onestamente, mi sembra una favola."