Passa ai contenuti principali

Post

Visualizzazione dei post da giugno, 2025

Mel Brooks

"Va bene non ferire i sentimenti di molte etnie e gruppi. D'altro canto, non va bene per la commedia. La commedia deve destreggiarsi sul filo del rasoio, deve correre rischi. La commedia è il piccolo elfo lascivo che sussurra nell'orecchio del re, dicendo sempre la verità sul comportamento umano." Disegno del 26/02/2023.

Samuele Bersani

  "La buona canzone d'amore la si canta in mezzo a cento altre che invece puzzano di bachelite, perché l'autore mi pare racconti se stesso facendo la radiografia di quello che gli è accaduto senza giocare al poetino, ma raccontando una storia." Disegno del 19-8-2018. Un po' manga... 

Giorgia

 "Nessuno viene mai a chiederti “come sta la tua anima?”, magari nota la ruga ma dell’anima non importa a nessuno, però non possiamo dire che non c’è, così come non puoi dire che c’è, non puoi dire che non c’è."

Robbie Williams

  "È il successo, non la celebrità, a dare dipendenza.  Sono dipendente da un sacco di cose e, come spesso accade, il successo è una di queste."

Martina Attili

  “In questi anni ho acquisito sicurezza, mi sono data un valore e ho lottato per portare avanti il mio progetto musicale, in cui ho sempre creduto moltissimo.  Oggi posso dire di essere più menefreghista su certi aspetti e più egoista su altri.  Mi piace cantare e voglio farlo a prescindere da tutto e tutti”

Paul McCartney

  "Continuo a pensare che l'amore è tutto ciò di cui hai bisogno.  Non conosco un messaggio migliore di questo." Disegno del 18/06/2017.

Sergio Endrigo

 "Mi affibbiarono l'etichetta di cantante triste forse perché odiavo il playback."

Paolo Bonolis

  "L'ironia è un antibiotico all'esistenza formidabile.  E poter ridere smussa gli angoli dei problemi." Disegno del 29/02/2024.

Gianna Nannini

 "Mi sento una furia del firmamento su un cavallo senza sella". Disegno del 12/04/2024.

Michele Zarrillo

  "Mi fa piacere sapere che c’è gente che, la sera, si mette a cantare, ‘Cinque giorni’, ‘Il canto del mare’, ‘La notte dei pensieri’, ‘L’elefante e la farfalla’, ‘L’acrobata’…  Sono tutti brani che, alla fine, la gente canta con comunione di intenti, è una cosa molto bella".

Irene Grandi

 "Non bisogna avere aspettative per essere felici.  Voglio godermi l’allegria."

Michael J. Fox

  "Indago sulla natura dell'ottimismo e della speranza e quel particolare livello di accettazione che aiuta ad andare avanti e ad affrontare ogni giornata nel migliore dei modi." Disegno del 05/11/2022.

Gianni Togni (Redraw 2025)

Questo è un disegno semi-remake di quello che feci 10 anni fa ( qui link  troverete il vecchio disegno e post). Per non riaggiornare quel post, ho preferito farne un nuovo. "L’amore lo troviamo in ogni cosa.  Parlo per me.  La melodia è qualcosa che unisce tutti i brani.  Gli arrangiamenti sono diversi perché ogni canzone ha un mondo diverso.  Ogni frase ha un suo senso se immersa in altri suoni.  È tutto l’insieme che deve emozionare.  Cerco sempre di realizzare cose diverse perché sono un compositore.  Ripetersi è qualcosa che non ha senso per un compositore." Reazione di Gianni Togni al mio reel.

Oasis

 "Per favore, non mettere la tua vita nelle mani di un gruppo rock'n'roll che manderà tutto all'aria..." Disegno pubblicato il 14/11/2020. Sì, non mi piaceva per niente... 

Enzo Jannacci

  “Uno non può andare su e fare solo ridere, perché la gente poi dice: questo qui è un pirla.  Ma non può neanche andare su e far solo piangere, perché allora la gente dice: questo qui è ancora più pirla”.