Passa ai contenuti principali

Post

Visualizzazione dei post da marzo, 2025

Maurizio Vendelli.

"Nel mondo artistico ci sono reazioni esagerate su tante cose.  Per cui non si capisce, delle volte, se si sta parlando di cose serie o se sono tutti dei pagliacci, me compreso." Disegno del 05/02/2023.

50 anni di... Fantozzi (Paolo Villaggio)

 Il 27 Marzo 1975, esattamente 50 anni fa, uscì al cinema Fantozzi . In onore del personaggio e del grande Paolo Villaggio ripropongo un mio vecchio disegno realizzato il 3 Luglio 2017, giorno della sua scomparsa.

Elton John

"Non ho mai detto di essere un inventore della musica. Sono e voglio essere un esecutore di sensazioni mie, che prendono corpo grazie alla musica che scrivo ed alle parole che ci mette sopra il mio amico Bernie." Disegno del 08/06/2020.

Mina (Anna Mazzini)

 "La dolcezza è poesia. La montagna vista da lontano è poesia. Gli occhi che si chiudono dal sonno sono poesia. Puccini è poesia. Gadda è poesia. I rari rumori della notte sono poesia. La finestra che adesso apro per andare in terrazza a guardare il lago è poesia. Insomma la poesia è dappertutto, ma sarà vero che solo pochi la vedono? Io non ci voglio credere. Anche la persona più fredda e disincantata, più malvagia e sgradevole, più perversa e scellerata in un angolino del suo animo deve avere un ricordo, un rimpianto. .. e il rimpianto è già poesia." Disegno del 25/03/2020.

Sandro Giacobbe

 "Nessuno mi ha imposto di cantare un genere, ho sempre scritto e cantato quello che sentivo e che mi emozionava.  Per il resto, non ho mai valutato la musica classificandola di serie A o serie B a secondo del genere, ho sempre cercato di fare buona musica, il giudizio dei falsi critici non mi hai interessato." 

Franco Battiato.

  "La crisi nell'essere umano è determinante, altrimenti è un'esistenza inutile. Mi sono rifugiato in quella che sia chiama metafisica perché sono uno che crede che gli esseri umani siano immortali." Disegno del 31/08/2018.

Chester Bennington.

 "Non smetterò mai di urlare.  Quell'urlo non me l'ha insegnato nessuno, è venuto fuori perché era dentro di me.  La rabbia è dentro me."  Disegno del 05/05/2020.

Antonello Venditti.

"Sarà quel che sarà, questa vita è solo un'autostrada che mi porterà alla fine di questa giornata..."  ( Ricordati di me di Antonello Venditti, tratto dall'album In questo mondo di ladri del 1988.) Disegno del 10/06/2020.

Giornata internazionale della donna. (Non è una "festa")

 L'8 Marzo NON È la FESTA della donna. Ripetetelo mille volte. Perché è da qui che bisogna partire, dal combattere l'IGNORANZA evitando che ciò diventi una CULTURA. NON È CULTURA che le donne abbiano meno diritti degli uomini. NON È CULTURA uccidere una donna solo perché porta male un velo o perché non lo porta a fatto, o perché un uomo non accetti la fine di una relazione o solo perché non gli ha preparato la cena. NON È CULTURA se una donna non si sente libera di essere ciò che è e di fare ciò che vuole senza avere a che fare con i pregiudizi. NON È CULTURA se una donna è come una rosa, ma a furia di essere calpestata il suo colore sbiadisce e la sua forza si spegne... E a tutte le rose di questo pianeta auguro il meglio, ogni giorno più che mai. Il giorno in cui il mondo le valorizzerà allora sì che ci sarà da festeggiare. 🌹 Disegno del 08/03/2023. Mi sembra doveroso inserire anche qua questo disegno molto importante. Ricordati: Non sei sola. (Disegno del 27/11/2023)

Umberto Tozzi.

"Amare cos'è?  È ascoltare in silenzio la luna" ( Qualcosa qualcuno , tratto dall'album Gloria del 1979.) Disegno del 14/02/2020.  

Jon Bon Jovi.

  "Still I run out of time  Or it’s hard to get through  Till the bird on the wire flies me back to you   I’ll just close my eyes and whisper: Baby, blind love is true..."  "Eppure ancora corro fuori dal tempo  Ed è difficile da superare  Fino a quando l’uccello sui fili elettrici volerà da me a te Io chiuderò soltanto gli occhi e ti sussurrerò: Tesoro, l’amore cieco è vero"  ( Bed Of Roses tratto dall'album " Keep The Faith" del 1992) Disegno del 14/02/2020.