Passa ai contenuti principali

Sì, ma... Tony Bandano?!? (Nuove anticipazioni e personaggio inedito!).

Salve gente!
Finalmente torno a parlarvi del personaggio che alcuni (o molti?) di voi stavate aspettando e cioè Tony Bandano.

Come vi ho già detto poco tempo fa, ho già scritto una manciata di puntate in forma abbozzata e stamane ho scritto la prima puntata in maniera definitiva e pronta per essere disegnata!
Quindi posso tranquillamente dire che a Novembre comincerete a leggere le prime strisce!

Vi ricordo che la serie sarà nettamente diversa dalla precedente toccando vari temi in cui Tony & Susy dovranno affrontare: lavoro, casa, famiglia, ecc. sempre con la solita ironia che lo contraddistingue!

Sempre stamane, mentre pensavo a scrivere la seconda puntata ho avuto un piccolo handicap:
Come sapete, le strisce di Tony Bandano sono formate da 4 vignette salvo qualche eccezione (come ad esempio la puntata #10 e la #20).
In questo periodo ho letto e riletto principalmente fumetti comici (ok, Leo Ortolani!) e quando ero pronto di scrivere la seconda puntata in maniera definitiva mi sono accorto di una cosa:
MANCANO I TEMPI "COMICI"!!!!!
Ma come?!? Ma perché?!? Ma prima di leggere 'sti benedetti fumetti (di Ortolani) non mi accorgevo di questa cosa e mo' mi devo complicare la vita aggiungendo altre vignette?!?
E allora via un'altra novità: le strisce avranno le vignette a numerazione variabile!
Comunque vi dico subito che la prima ne avrà 8! Così, giusto per dirlo...

Altra novità, ecco la bozza di un personaggio nuovo che avrà a che fare con Tony.
Ma non vi dirò quale sarà la sua funzione... perché cadrebbe nel mega-spoiler!
Questo è la bozza non propriamente definitiva... ma quasi! :)

Bozza fatta con matita e biro... che bravo!

Per il resto nulla di nuovo se non il titolo: Una vita da Bandano.

Vi piace? A presto con nuove cose!

PS: Ogni tanto date una sbirciatina nel post Il Cinema (Visto Da Me) In Una Sola Vignetta.
Oggi verrà aggiornato con una vignetta nuova!


Commenti

Post popolari in questo blog

#Meteora20

  Il 25 Marzo 2003 uscì uno degli album nella quale tengo maggiormente visto che segnò la mia adolescenza: "Meteora" dei Linkin Park. Così, come avevo fatto per l'album precedente Hybrid Theory , ho realizzato il disegno originale di copertina facendone 12 versioni diverse + la versione bozza dal titolo Lost , demo uscito qualche mese fa per festeggiare il ventennale. Per essere sempre aggiornati, seguitemi nel mio account Instagram ! 😉 (Disegno originale) Foreword Don't Stay Somewhere I Belong Lying From You Hit The Floor Easier To Run Faint Faint Breaking The Habit From The Inside Nobody's Listening Session Numb (Bozza a matita) Lost.

Il Cinema (Visto Da Me) In Una Sola Vignetta.

Questa è una serie di vignette creata sulla pagina Facebook pubblicandone (quasi) una al giorno. La serie consiste di ironizzare un film che ho visto / visto qualche tempo fa / mai visto basandomi sulla trama o su altro, rappresentandolo in una vignetta. In questo post, sono raccolte tutte le vignette-film pubblicate! #1 TITANIC Pubblicato il giorno 22/9/2014 Visto tanti anni fa in Tv a metà, perché mi ero rotto gli zebedei di aspettare che la nave affondi. In quel tempo guardavo solo film d'azione.  A domani con il prossimo "Cinema in una sola vignetta"!  #2 ALIEN Pubblicato il giorno 23/9/2014. Che devo dire di questo film?  Bello, stupendo, meraviglioso, capolavoro della fantascienza e che più ne ha e più ne metta!!! Chi non ha visto la saga e ama la fantascienza consiglio caldamente a recuperarla (personalmente, almeno i primi 2)!!! E poi c'è Sigourney Weaver, la bella Dana Barrett di "Ghostbusters"...  Cosa si può chiede

Il ritorno di Ranma 1/2 (su Netflix)!!!

Dal 5 Ottobre su Netflix ha debuttato la prima puntata reboot di Ranma 1/2 , anime tratto dal meraviglioso manga di Rumiko Takahashi .   Chi mi segue da anni sa il mio amore per questo manga e del suo relativo anime ( qui trovate il mio disegno del 2017 ), e non ho esitato nel guardare la prima puntata di questo reboot. Premessa: Continuerò ad amare la precedente versione animata del 1989, una serie che non aveva nulla da invidiare al manga ricca di comicità e dinamismo. La prima puntata della versione 2024 l'ho accolta in maniera super positiva, le animazioni sono meravigliose e non sembra tanto lontana dalla versione del 1989. Il colore dei capelli di Ranma al femminile è lo stesso che Rumiko Takahashi metteva nelle copertine del manga. Il doppiaggio è completamente nuovo e secondo me è ottimo. Amavo tanto le voci storiche di Massimiliano Alto (maschile) e Monica Ward (femminile) su Ranma , ma ho trovato un'ottima decisione quella di cambiare il cast dei doppiatori in ques